…è un laboratorio artigianale situato a Cervia, all’interno dell’area del Parco regionale del Delta del Po, in cui ogni giorno si prepara una piadina romagnola fedele alla tradizione, utilizzando solo ingredienti rigorosamente genuini e mescolando tra loro le eccellenze della Romagna. Una ferrea filosofia premiata dal marchio IGP che è stato concesso alla nostra piadina grazie a un diligente rispetto del disciplinare assolto per motivi etici ancor prima che pratici.
…ben superiori a quelle che può gestire un semplice chiosco, ma senza mai spingersi fino alla soglia quantitativa oltre la quale non è più possibile garantire l’attenzione necessaria a tutelare la piena qualità del prodotto. Basti dire che la nostra ricetta è stata tarata su misura rispetto al laboratorio in cui prepariamo la nostra piadina, se la utilizzassimo in un differente ambiente di lavoro il sapore della piadina risulterebbe diverso.
…o meglio piadaioli (che è il termine dialettale più corretto), del comprensorio cervese decisi a fondere le proprie esperienze per dare vita a un progetto capace di tutelare la tradizione attraverso un approccio contemporaneo.
…le cui componenti organolettiche vengono adeguatamente conservate nel tempo dal nostro speciale packaging entro il quale sono confezionate in atmosfera protettiva, permettendo così a chi lo desidera di poter gustare una vera piadina anche lontano dalla Romagna o magari di farne una buona scorta senza temere il repentino deterioramento del prodotto, certi però di consumare una piadina non alterata dalla presenza di conservanti o altri additivi.
…bensì anche per le attività connesse alla ristorazione e la piccola-media distribuzione, che ha la sua forza nella capacità di evadere anche ordini consistenti, pensando l’artigianalità in grande.