La Piadina del Salinaro | Al Chiosco di Piero & Monica
Piero e Monica impostano da subito la propria filosofia sui valori della Qualità e Tradizione, offrendo alla loro clientela una prodotto artigianale gustoso e genuino. Per ottenerlo, evitano qualunque “scorciatoia”: scelgono di utilizzare la piastra di cottura in ghisa, che permette una cottura più omogenea, ed impiegano esclusivamente materie prime ed ingredienti di assoluta qualità.
piadina, chiosco, Piero, Monica, piadinara
16248
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16248,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Al Chiosco di Piero & Monica

A MILANO MARITTIMA, LA PIADINA DEI VIP!

Che piace a tutti!
L’avventura di Piero e Monica inizia nell’ottobre di quindici anni fa…

…quando, nell’ottobre 2002, decidono di prendere in gestione un chiosco di piadine a Milano Marittima sito in un delizioso angolo di pineta a ridosso del mare. Validamente coadiuvati nei primi anni di attività da mamma Seconda e babbo Giuseppe, Piero e Monica impostano da subito la propria filosofia sui valori della Qualità e Tradizione, offrendo alla loro clientela una prodotto artigianale gustoso e genuino. Per ottenerlo, evitano qualunque “scorciatoia”: scelgono di utilizzare la piastra di cottura in ghisa, che permette una cottura più omogenea, ed impiegano esclusivamente materie prime ed ingredienti di assoluta qualità, come le farine di grani romagnoli di San Pietro in Vincoli, il prosciutto di Modena Dolce Maggiore (al Sale Dolce di Cervia), la mortadella IGP Felsineo Blu e i fichi caramellati di Bagnacavallo, solo per fare qualche esempio.

La fama della loro piadina negli anni, oltre ad una nutrita ed affezionata clientela, gli è valsa numerosi riconoscimenti…

…come, ad esempio, il primo posto al Trofeo della Piadina d’oro di Romagna e la partecipazione di Monica, in qualità di testimonial della piadina, a programmi televisivi nazionali quali Uno Mattina e Linea Verde, nonché ad importanti eventi di settore, uno su tutti: Expo 2015. Nello stand riservato all’Emilia-Romagna dalla Fiera Mondiale di Milano, infatti, Monica ha offerto una dimostrazione dal vivo di come si prepara la vera piadina.

La piadina del chiosco di Piero e Monica a Milano Marittima è considerata la piadina dei vip…

…tra i clienti storici del chiosco figurano infatti molti protagonisti delle cronache mondane, come calciatori, comici e soubrette, come ad esempio: Fabio del Luigi, Roberto Mancini, Alessio Tacchinardi, Arrigo Sacchi, Barbara Parodi, Raul Cremona, Antonio Cabrini, Maurizio Lastrico, le Iene Andrea Pellizzari ed Andrea Agresti, Emanuela Di Centa, Giorgio Rocca, Antonio Conte… Recentemente nell’attività è entrata la seconda generazione, rappresentata dai figli Alex e Viola, i quali, facendo tesoro dei preziosi insegnamenti di mamma Monica, sono decisi a garantire la continuità di questa tradizione familiare.

Largo ai giovani! Arriva Piadapark!

Nei primi mesi del 2019, Piero e Monica decidono di dare ad Alex e Viola (i due figli di Piero) la possibilità di mettersi in prima linea e gestire in prima persona lo storico chiosco di famiglia. Dopo essersi “fatti le ossa” lavorando per tante stagioni fianco a fianco, era giunto il momento di dar loro modo di mettersi alla prova per un periodo la cui durata è ancora da definire. Saranno dunque Alex e Viola ora a farsi garanti della gustosa tradizione che da sempre caratterizza il Chiosco di Piero & Monica e ha portato la sua piadina a divenire una delle più famose e desiderate di Milano Marittima. Cambio di gestione, dunque, ma non certo di rotta. Le coordinate da seguire si confermano, infatti: 1) preparazione tradizionale; 2) materie prime ed ingredienti di altissima qualità legati al nostro territorio. Il nuovo nome scelto è “Piadapark”, Alex e Viola vi aspettano qui per accogliervi nel loro parco gastronomico della piadina.